Home 

Veryweb?net Contattaci

La nostra esperienza

Leggi, regolamenti e sanz...
Tasse su premi e omaggi
Promozioni soggette...
Promozioni non soggette...
Lo stato della pratica
Autocertificazione...
Notifica al Ministero...
Prenota il notaio per l'estr.
Gestioni promozionali...
Spedizione premi
Sorteggiatrici hostess elet.
Estrazioni tramite comp...
Internet promotion
Nuova pagina 1
 
  In store promotion, un evento promozionale efficace se lo strumento è efficace.

L'MG STUDIO SERVICE, insieme ad una struttura specializzata nella costruzione di microcircuiti elettronici ad alta affidabilità, ha messo a punto tre strumenti elettronici di grande efficacia: 

la sorteggiatrice “usa e getta” destinata a piccole azioni in store;
la sorteggiatrice per grandi azioni in store;
l'hostess elettronica programmabile.

I nostri primi clienti? Il gruppo IPER, la PEPSI, la ZUCCHI la Birra HENGAARDEN e l'amaro AVERNA. Non male vero?

Le due sorteggiatrici elettroniche sono finalizzate alla vincita immediata nel punto vendita e sono stata pensate per scopi diversi; la prima va utilizzata con la presenza di una hostess o di un commesso, mentre la seconda è completamente autonoma.Le abbiamo chiamate entrambe "slot machine" solo perché funzionano tramite un semplice gettone, si illuminano ed emettono suoni e l'assegnazione dei premi è totalmente casuale. Proprio come fanno le note “slot” dei Casinò, ma lo scopo è senz’altro più innocente. 

Attenzione! Nulla a che vedere con le famigerate macchinette mangia soldi situate nei bar. Il Ministero infatti, ha già approvato decine di concorsi a premio con l'uso delle nostre sorteggiatrici elettroniche.

Le nostre "slot machine"

Il modello "usa e getta"

Qui sotto è raffigurata una sorteggiatrice "usa e getta" montata su un cartonato di formato A3 e realizzata per la PEPSI.

Su questa carrozzeria ( i formati previsti sono A3 e A4 e sono ideali per i banchi cassa o i banchi degustazione) è stato montato il nostro circuito elettronico tarato per un 1.000.000 di giocate e che è composto da: 6 LEDS ad alta luminanza; 2 microchips (uno per il meccanismo di assegnazione dei premi - programmabile a piacere - e l’altro, anch’esso programmabile, che funge da magazzino premi), 1 buzzer per l’emissione dei suoni e 1 lettore optoelettronico, che legge il passaggio del gettone. Il tutto montato su una piastra di 20 centimetri per 4 e per un peso (carrozzeria compresa) di soli 600 gr.  

Dato il peso molto contenuto può essere trasportata sul punto vendita da una hostess senza alcun problema.

1 LED è destinato alla posizione non vincente, mentre gli altri 5 corrispondono ad altrettante posizioni vincenti. Quindi, 5 premi diversi.

Il funzionamento è elementare; basta infatti introdurre un gettone, nell'apposita fessura, e la macchina si attiverà da sola, eseguendo un ciclo di gioco e accendendo i 6 LEDS in senso rotatorio o casuale ed emettendo contemporaneamente dei suoni. Dopo 4 secondi il ciclo di gioco termina, facendo rimanere acceso un solo LED che indica il premio vinto. Tutto qui!

4 pile stilo assicurano a questo modello di "slot" un'autonomia di 1 mese con uso intensivo.

All'esaurimento dei premi immagazzinati, la sorteggiatrice si blocca, tutelando quindi la buona fede dei consumatori.

Qualsiasi manomissione dei chips inseriti nel circuito ne provoca la sprogrammazione.

Il modello "maxi" collegabile in rete

A destra il modello "maxi", che nel concetto e nella funzionalità è pressoché identico al modello “usa e getta”, ma è destinato ad usi molto più intensi e senza alcuna assistenza diretta. Ha caratteristiche più sofisticate; infatti intercetta da sola il consumatore, parla, suona e dopo la giocata, in caso di vincita, emette uno scontrino su cui sono indicati: nome del concorso, ora, giorno, tipo di premio vinto e le relative istruzioni per il suo ritiro. 

Ideale per la GDO, è stata concepita per funzionare in rete locale con altre macchine identiche, gestendo la distribuzione dei premi in varie zone del punto vendita e sopportando flussi di traffico di ben 20.000 giocate giorno. 

Ha una programmabilità totale, che permette di assegnare determinati premi in un determinato giorno o in una determinata ora. Uno strumento promozionale efficace, duttile. La plancia è personalizzabile a piacere ed è prevista la possibilità di montaggio della macchina a parete oppure su totem da 4 macchine.

Provvediamo personalmente alla sua installazione e disinstallazione dal punto vendita.

L'hostess elettronica programmabile 

Questo prodotto é una vera e propria "diavoleria" finalizzata alla vendita. E' proprio come un robot che parla ogni volta che intercetta la presenza di un consumatore. 

La sua circuitazione le permette di comunicare, a ben 10 watt di potenza, 4 messaggi pubblicitari o promozionali della durata di 15" cad. Oltre a ciò, anche i flussi di comunicazione sono programmabili a piacere, per rendere più naturale e gradevole il suo intervento. 

Non è un prodotto "usa e getta" poiché la sua memoria è sostituibile in ogni momento. 

Il circuito ha le dimensioni di un biglietto d''aereo e quindi può stare comodamente inserito in uno scaffale piuttosto che montato su un cartonato di 2 metri di altezza.

Il funzionamento è assicurato da 4 batterie a torcia che gli consentono un'autonomia di ben 30 giorni. 

I modelli di hostess sono ben 6, perché tante sono le esigenze (grandi superfici, piccole superfici, funzionamento completamente automatico, semiautomatico, a richiesta e misto). 

Come sempre il circuito e i vari componenti elettronici sono pensati e tarati per usi intensivi.

 

Chiedeteci un preventivo +39 02 67100620    mg@mgstudioservice.it

-------------------------

MGSTUDIOSERVICESRL

... siamo sempre in movimento!

 
 

mg@mgstudioservice.it