Home 

Veryweb?net Contattaci

La nostra esperienza

Leggi, regolamenti e sanz...
Tasse su premi e omaggi
Promozioni soggette...
Promozioni non soggette...
Lo stato della pratica
Autocertificazione...
Notifica al Ministero...
Prenota il notaio per l'estr.
Gestioni promozionali...
Spedizione premi
Sorteggiatrici hostess elet.
Estrazioni tramite comp...
Internet promotion
Nuova pagina 1
Ambito applicativo Concorsi a premio Operazioni a premio Premi Soggetti promotori delle manifestaz. a premio
Esclusioni Cauzione Manifestazioni vietate Individuazione dei vincitori dei concorsi  Adempimenti dei promotori
Regolamento delle manifestaz. a premio Controllo delle manifestazioni a premio Sanzioni Circolari esplicative Codice di autodisciplina pubblicitaria
Legge sulla privacy Tutte le novitā dal 12.4.2002 ONLUS Legge sulla documentaz. amm.  
 
 

Art. 1
Ambito applicativo

1. I concorsi e le operazioni a premio di ogni specie, consistenti in promesse di premi al pubblico dirette a favorire, nel territorio dello Stato, la conoscenza di prodotti, servizi, ditte, insegne o marchi o la vendita di determinati prodotti o la prestazione di servizi, aventi, comunque, fini anche in parte commerciali, si effettuano alle condizioni e con le modalitā di cui al presente titolo.

2. Per le obbligazioni assunte nei confronti dei promissari si applicano le disposizioni degli articoli 1989, 1990 e 1991 del codice civile.

3. I concorsi e le operazioni a premio hanno durata non superiore, rispettivamente, a uno e a cinque anni dalla data di inizio degli stessi. Nel periodo di durata dei concorsi e delle operazioni a premio sono compresi, rispettivamente, le fasi relative all'individuazione dei vincitori e il termine ultimo per richiedere il premio. I premi messi in palio sono consegnati agli aventi diritto entro il termine di sei mesi dalla conclusione della manifestazione o dalla data di richiesta dei premi stessi. Se il regolamento della manifestazione prevede termini di consegna inferiori a sei mesi, in caso di ritardo č data comunicazione agli interessati, mediante lettera raccomandata, dei motivi ostativi al sollecito adempimento dell'obbligazione.

4. I concorsi e le operazioni a premio possono essere svolti a favore dei consumatori finali o di altri soggetti quali i rivenditori, gli intermediari, i concessionari, i collaboratori e i lavoratori dipendenti. 

5. La partecipazione ai concorsi e alle operazioni a premio č gratuita, salvo le ordinarie spese di spedizione o telefoniche necessarie ai fini della partecipazione stessa. E' vietata la diretta maggiorazione del prezzo del prodotto o servizio promozionato. 

6. Le attivitā relative allo svolgimento delle manifestazioni a premio sono effettuate nel territorio dello Stato ad eccezione delle attivitā connesse al confezionamento dei prodotti realizzate al di fuori del detto territorio.

--------------------------

Se non vi č chiaro qualche cosa contattateci

+39 02 67100620    mg@mgstudioservice.it

 

 
 

mg@mgstudioservice.it